mercoledì 5 settembre 2012

La LAVERDA alla 200 Miglia di Imola Revival 2012





Alla “ 200 Miglia di Imola Revival “ sarà presente al suo completo il Gruppo Sportivo Italiano “Laverda Corse “.
Esso rappresenta la tradizione e continuità della Moto Laverda degli anni 70 e 80 che con le sue moto è stata protagonista delle gare riservate alle moto di serie e di Endurance di quel fantastico e irrepetibile periodo storico per le due ruote di grossa cilindrata.

Il Gruppo riunisce infatti i tecnici, meccanici, collaudatori e piloti e che, con il loro entusiasmo e lavoro, hanno permesso di promuovere il marchio Laverda in tutto il mondo.
Laverda Corse ha restaurato e riporta in pista nei più importanti meeting Europei tutti i modelli da corsa più significativi nelle cilindrate 750 cc, 1000 cc e 500 cc.

Sarà presente  anche l’Ing. Piero Laverda  con i migliori pezzi della collezione di Famiglia e con il mitico 1000 V6, prototipo corsa per l’Endurance realizzato a metà degli anni 70.
Questa rarissima  moto è considerata oggi  per la sue innovative caratteristiche tecniche (6 cilindri, 24 valvole, DOHC, raffredamento a liquido, motore stressato, 150 CV per 280 km/h) la pietra miliare nello sviluppo delle moto sportive stradali di oggi.

Laverda Corse opera oggi anche come centro di consulenza e assistenza per il restauro delle moto Laverda, e nel punto di incontro che verrà allestito nei box del circuito tutti  i
“ Laverda Owners “ presenti a Imola potranno incontrare e parlare con i migliori esperti di questo storico marchio Italiano.


Nessun commento: