lunedì 5 settembre 2011

200 Miglia di Imola Revival: Una seconda edizione più che promettente!


Considerato il successo dell’anno scorso testimoniato dall’entusiasmo dei numerosi visitatori, era normale che gli organizzatori italo-belgi della 200 Miglia di Imola Revival continuassero con l’avventura. La seconda edizione di quello che è già diventato il più grande appuntamento transalpino di moto da corsa classiche si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre riunendo per tre giorni numerosi campioni che negli anni hanno brillato in questa prova.
Così Phil Read ritornerà sul luogo dei suoi successi di un tempo. Ricordiamo che riuscì a piazzare la sua Norton al quarto posto alla prima 200 Miglia. E quando citiamo Read non possiamo dimenticare Agostini…
Steve Baker accompagnerà Dave Emde nella sua traversata dell’Atlantico. Christian Sarron, Hubert Rigal, Philippe Coulon e Gianfranco Bonera hanno già confermato. E se la presenza di Paul Smart rimane incerta, sicuramente, rivedremo in azione Bruno Spaggiari in sella alla stessa, splendida Ducati con la quale nel 1972 si classificò secondo, alle spalle del pilota britannico.
Questo è solo un piccolo assaggio della lista dei campioni che invaderanno i paddock e la pista. Alcuni di essi avranno addirittura un doppio impegno dato che gli organizzatori, non contenti di far rivivere solo la 200 Miglia, ridaranno vita anche alla 100 Miglia. Quest’ultima, aperta alle 250cc, è stata affiancata alla “prova madre” imitando il programma tradizionalmente proposto a Daytona.
Oltre alle esibizioni e alle corse dedicate ai Gentlemen Drivers, la 200 Miglia di Imola Revival permetterà anche di scoprire innumerevoli attività come la magnifica esposizione che celebra i 50 anni di Yamaha nel mondo delle corse.
Sessioni di autografi, negozi di souvenir, Pit walk, Trade area e molto altro permetteranno agli appassionati di rituffarsi nell’atmosfera delle corse del passato.
Questa seconda edizione è imperdibile sotto tutti i punti di vista!

Per saperne di più:

Nessun commento: